Stage curriculare corso di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici (obbligatorio)

Stage curriculare corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (facoltativo)

Pratica Professionale

Professione di Consulente del Lavoro – tirocinio curriculare valevole ai fini dell’ammissione all’esame di abilitazione

Convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Consiglio Provinciale dei Consulenti del lavoro

PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO – tirocinio curriculare per l'accesso alla professione - scadenza domanda 31/01/2017

Stages presso lo studio professionale Legance

Dal 2011 una convenzione tra il Dipartimento e lo studio professionale Legance - Avvocati Associati di Milano consente agli studenti in procinto di discutere la tesi e ai neo laureati di svolgere presso tale studio uno stage della durata massima di 4 mesi retribuito con circa 1.000 euro mensili. Possono partecipare alla selezione: a) gli studenti che abbiano già la tesi assegnata, prevedano di laurearsi entro 6 mesi, debbano ancora sostenere non più di 2 esami e abbiano una media non inferiore a 27; b) i neolaureati da non più di 6 mesi con voto non inferiorea105. Gli ambiti di lavoro riguardano in particolare il contenzioso civile e il diritto societario, bancario, finanziario, fallimentare, internazionale e amministrativo. È comunque richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.